Martedì 15 settembre 2020

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE SONO ARRIVATI TAVOLI E PANCHE DENTRO DEI GRANDI SCATOLONI. CON LA PRIMA LA TERZA E LA QUARTA ABBIAMO APERTO GLI SCATOLONI E ABBIAMO MONTATO TUTTO, POI LI ABBIAMO PORTATI SU IN AULA MONDO E FUORI IN GIARDINO. (DANIELE, EMMA, PEMA, EDOARDO E CLARA)

Dopo aver aperto gli scatoloni abbiamo utilizzato il cartone per dipingere in gruppo con i bambini di prima di terza e di quarta. Maestra Giuditta ha preparato Per noi pennelli, tappi, spugnette, rulli e pittura... Dopo abbiamo dipinto (Rebecca, Matilde, Emma M, Simone)

Abbiamo pranzato dietro scuola con la prima terza e quarta. Dopo il pranzo alcuni bambini hanno giocato a calcio e alcuni a orco, finché maestri ci hanno chiamato. Orco l'ha inventato Flavio... Praticamente l'orco è Flavio e ci deve acchiappare. (Marco, Pepe, Tommaso e Gaia)

 

DOPO  PRANZO ABBIAMO GIOCATO E POI ABBIAMO FATTO IL CERCHIO E SIAMO SALITI A GIOCARE A COSE, NOMI ANIMALI  E CITTÀ. SI GIOCA COSÌ : 1  SI SCEGLIE UN NUMERO ; 2 SI CONTROLLA A QUALE LETTERA DELL' ALFABETO   CORRISPONDE ; 3 SCRIVERE UN NOME UNA COSA UN ANIMALE E UNA CITTÀ CON QUELLA LETTERA COME INIZIALE. (autori e autrici: Brando, Mia, Sofia e Samuele)

Martedì 8 settembre 2020

Oggi, 8 settembre 2020 abbiamo fatto una passeggiata nei campi coltivati, passeggiando abbiamo visto un trattore con un braccio meccanico che tagliava l' erba. Ci siamo fermati per fare merenda.  Mentre facevamo merenda abbiamo giocato al gioco  delle descrizioni ( praticamente è un gioco in cui  lo scopo è descrivere una persona che si trova con te e tutti gli altri devono indovinare quella persona). Dopo la merenda abbiamo disegnato e dopo abbiamo fatto delle lettere per i bambini di prima elementare. Abbiamo anche fatto delle gare da corsa sotto il sole, dopo le gare abbiamo bevuto un sacco, abbiamo giocato baseball e fatto una mini partita a palla infinita perche Bigio cercava di rubare la palla e Elena lo sgridava. 😎🐕 (autori e autrici: Elisa, Emma M, Samuele)

Quando stavamo tornando Pancho non si ritrovava più. Ad un certo punto è corso verso di noi. Samuele ha visto sul tronco di un albero🌳 un segno rosso con scritto L+A. Abbiamo camminato sotto un sole forte, stavamo cadendo a terra dal caldo, per questo eravamo lenti come lumache.🐌 Quando siamo arrivati eravamo rossi come dei pomodori🍅 per quanto facceva caldo. Bigio e Pancho correvano tantissimo. Noi ci divertivamo a vederli correre. 😂 (autori e autrici: Gaia, Mia e Daniele)

Siamo arrivati in polis tutti sudati, ci siamo dati una rinfrescata e subito dopo abbiamo pranzato.🍗🍔🍕 Dopo aver finito di mangiare abbiamo giocato per aspttare i bambini di prima, quando sono arrivati abbiamo consegnato le lettere che avevamo scritto per loro. 📬 Più tardi abbiamo fatto il cerchio sotto la palma e abbiamo deciso di descrivere questa passeggiata sul blog. (autori e autrici: Matilde, Emma B. e Brando)

Io non sono andata con la 3^e la 4^, sono andata all'argine con i bambini di 1^e 2^. In realtà sono andata all'albero che canta, vicinissimo all'argine, dove andavo da piccola con la mia classeq. Misono divertita molto. (Autrice: Rebecca)